
La MasterClass di Gianluca Massini Rosati
Il controllo dei numeri: la chiave del successo aziendale.
Sarà un’occasione unica per ottenere una serie di informazioni che sono decisive per il tuo futuro.
In arrivo – a Milano – l’esclusiva MasterClass di Gianluca Massini Rosati, creatore di XribaBooks. Un evento unico per scoprire la formula segreta per massimizzare i profitti e ridurre i costi.
Molti imprenditori – ancora oggi – commettono l’errore di guidare l’azienda guardando il conto in banca e quasi mai il Conto Economico. Il primo passo – per far crescere l’impresa e raggiungere gli obiettivi prefissati – passa per il controllo totale del Conto Economico.
Saper leggere e tradurre (Riclassificare in Economia Aziendale) tutte le voci presenti nel Conto Economico è molto importante: solo così è possibile controllare l’andamento della tua azienda. Tra le voci del Conto Economico sono evidenziati i ricavi e quanti costi sono stati sostenuti per raggiungere quei ricavi.
Riclassificare il Bilancio – in particolare il Conto Economico – è una prassi consolidata nelle aziende di grande dimensioni e nelle multinazionali. Pratica quasi ignorata dal 90% delle piccole e medie imprese perché necessita di molto tempo per poter essere applicata, ignari del suo vantaggio.
Gestire un’azienda incentrata solo sul contenimento dei costi, non equivale al gestire un’azienda con l’intento di farla crescere. Per far crescere l’azienda occorre effettuare un’attenta analisi dei costi e dei ricavi: capire da dove arriva il profitto e dopo stabilire quali costi è giusto sostenere e quali no.
Cosa scoprirai durante la MasterClass:
- tutta la verità sul Conto Economico;
- come rendere leggibile il tuo Conto Economico, grazie alla riclassificazione;
- come capire subito se la tua azienda è davvero profittevole o sta solo galleggiando (e fidati il 99% degli imprenditori, lo scopre solo quando è troppo tardi…);
- come Gianluca Massini Rosati crea il budget annuale del suo gruppo di 15 aziende milionarie;
- come creare il tuo budget 2020 con l’aiuto personale di Gianluca Massini Rosati.