XribaBooks al “Fintech & Insurtech Day” al Politecnico di Milano

10/02/2019

Partecipare al Workshop Fintech & Insurtech Day ci rende orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti

 

L’intelligenza artificiale al servizio degli imprenditori fa tappa al Politecnico di Milano.

 

Prima di iniziare il tour che vede come tappe, Perugia, Bologna e Padova, il co-founder di XribaBooks, Federico Pacilli, fa tappa al Politecnico di Milano, in occasione del Workshop “Fintech & Insurtech Day” dell’Osservatorio in programma il 3 Ottobre 2019 dalle 10:00 alle 17:00.

L’Osservatorio Fintech & Insurtech, nato nel 2015 e alla sua quarta edizione, è il punto di riferimento costante per l’innovazione digitale all’interno dell’ecosistema finanziario e assicurativo italiano, al fine di comprendere e dominare al meglio i cambiamenti in atto attraverso la creazione di cultura.

Oggi possiamo definirli come il punto di riferimento più qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia. Infatti, secondo la loro vision l’Innovazione Digitale è un fattore essenziale per lo sviluppo di un paese.

L’innovazione corre ormai ad una velocità pazzesca e la soddisfazione dei clienti e delle imprese è sempre più grande, sempre più convinti che i servizi digitali rendano più agile ogni processo.

Mentre la loro mission è quella di diffondere la conoscenza e l’impatto che le tecnologie digitali hanno su imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini, attraverso spazi di confronto indipendenti, che aggregano la domanda e l’offerta di Innovazione Digitale in Italia.

In quest’occasione, Federico Pacilli, presenterà alle banche e a tutte le grandi aziende presenti all’evento, la nostra creatura: XribaBooks.

I numeri dell’Osservatorio, stando ai dati del 2018, rivelano come le startup Fintech vivano un periodo di crescita esponenziale, sia in termini numerici che in termini di finanziamenti ricevuti.

L’edizione del 2019 dell’Osservatorio Fintech & Insurtech è realizzata con il supporto di più grandi attori del settore come: Banca Generali, Banca Mediolanum, PoliHub Innovation District & Startup Accelerator, Poste Italiane, PwC, Volkswagen Financial Services, London Stock Exchange Group, Deloitte e EY.

L’evento, la cui durata prevista è dalle 10:00 alle 17:00, avrà luogo nella sede di Bovisa del Politecnico di Milano, all’indirizzo Via Lambruschini 4/b, Milano, edificio BL26/b ed, in particolare, nell’Aula Consiglio.